SCIALPINISMO IN VALLE DELL'ORCO

Migliaia di metri di dislivello in spazi sconfinati e selvaggi sono a tua disposizione. Nel lato Sud del Parco Nazionale del Gran Paradiso, incontrerai poche persone sugli itinerari e avrai modo di scegliere la discesa che più ti aggrada in base all'esposizione dei pendii. La guida saprà condurti sulle discese con la neve più bella. La varietà di gite è molto ampia, dai tour ad anello, ai passi, fino alle cime più alte, la scelta è ampia per tutti i dislivelli che volete percorrere e le pendenze che desiderate sciare. 

ATTIVITA'

Ideale per qualsiasi livello di arrampicata, potrai farti consigliare o scegliere la Via di salita insieme alla Guida sulla parete che più ti piace, in base alle condizioni dettate dalla stagione. L'imbarazzo è nella scelta avendo a disposizione i colossi e tanti piccoli satelliti sparsi nel meraviglioso contesto che regala la Valle, ad una quota che varia dagli 800 ai 2000mt. e un

predominante. Gli avvicinamenti dai 10 minuti all'ora massimo. Lo stile predominante è la scalata in fessura per tutti i gradi e di varie misure. Dalle più classiche come il Diedro Nanchez, sul Caporal o il Nautilus sul Sergent, alle più inedite.

MATERIALE

Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, scarpa/scarponcino da trekking, zaino 20/30 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da montagna. Eventualmente 2 mezze corde, 4 ghiere, due fettucce e rinvii, serie di friend, cordini in kevlar. Tutto il materiale d'arrampicata può essere noleggiato oppure, se possibile, messo a disposizione dalla Guida.

PERIODO

Da Aprile a Ottobre, a seconda delle temperature, dell'innevamento primaverile, dell'esposizione al sole.

Cercheremo le condizioni migliori per arrampicare e per godere del microclima della valle.

CAPORAL

fonti_bv-1.jpg

©2019 GUIDE ALPINE VALLE ORCO

  • Guide Alpine Valle Orco
  • Instagram Guide Valle Orco

torna su

tutti i diritti riservati