SARDEGNA ROCK TRIP 7 -10 GIORNI

"La vita in Sardegna è la migliore che un uomo possa augurarsi"

Così diceva De Andrè. Ma la vita di un uomo che arrampica e si ritrova su quest'isola miracolosa, è un augurio ancora più buono. Da nord a Sud e in qualsiasi coordinata, la Sardegna offre roccia di ottima qualità e paesaggi di una varietà impareggiabile; mari, foreste, montagne e pianure selvagge;

cultura, arte e cibo, sono tutto quello che incontrerete nel viaggio d'arrampicata che vi permetterà di attraversare la Sardegna

PROGRAMMA

Un viaggio a 360° dove l'arrampicata sarà accompagnata da relax, visite culturali e gastronomia. Il viaggio inizierà dal Nord dell'isola e proseguirà fino in fondo.

Giorno1: Partenza da Genova o Savona alle 20.30 con traghetto, arrivo a Porto Torres alle 8.00 di mattina, trasferimento in auto Monteleone, pomeriggio di arrampicata Rocca Doria e Pernottamento.

Giorno 2: Trasferimento a Cala Gonone e arrampicat in Falesia. Pernottamento a Cala Gonone

Giorno 3: Camminata alla meravigliosa Cala Luna, scalata su via di 2 o 3 lunghezze o in Falesia, ritorno a Cala Gonone in Barca.

Giorno 4: Arrampicata a Cala Fuili e trasferimento a Baunei, visita a Pedra Longa e Pernottamento.

Giorno 5: Giornata di arrampicata al Villaggio Gallico, al pomeriggio visita alle tombe dei giganti di Osono, pernottamento.

Giorno 6: Trasferimento a Ulassai e giornata di arrampicata, visita al museo della Lai.

Giorno 7: Scalata alle meravigliose falesie di Jerzu, poi visita alle Grotte su Marmuri.

Giorno 8: Trasferimento a Villasimius scalata sul meraviglioso granito bianco e cena tipica dell'Ogliastra.

Giorno 9: Visita alle dune di sabbia e ritorno in auto verso Olbia, partenza per Genova e arrivo al mattino seguente.

ESPERIENZA RICHIESTA

 

E' richiesta un'esperienza minima di arrampicata in falesia, preferibilmente anche su vie lunghe. A seconda del livello tecnico e di esperienza del gruppo, il programma potrà variare, a seconda delle preferenze si potranno affrontare vie lunghe non specificate nel programma.
Il programma potrà essere modificato o interrotto dalla guida alpina per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti o per ragioni meteorologiche.

MATERIALE

Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, scarpa/scarponcino da trekking, zaino 30/40 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da montagna. Eventualmente 1 corda intera, 12 rinvii, 4 ghiere, due fettuccia, cordino in kevlar per calate, discensore, grigri. Tutto il materiale d'arrampicata può essere noleggiato oppure, se possibile, messo a disposizione dalla Guida.

PERIODO

Da Settembre a Maggio, si potrà prolungare o accorciare la durata del viaggio a seconda delle esigenze del gruppo. Le prime date proposte sono dal 24 Aprile al 3 Maggio. In autunno nella Seconda metà di settembre. Per gruppi già composti sono disponibili tutte le date esclusi i mesi di luglio e agosto.

COSTI E ISCRIZIONE

Il costo a persona è di 600€ con un minimo di quattro partecipanti e include l'accompagnamento e l'organizzazione da parte della Guida, la RC, e la disposizione del materiale di uso comune. L'iscrizione si può effettuare fino a 20 giorni prima della partenza con il versamento di una caparra pari al 25% della cifra.

Il costo è di 1150€ a persona con le mezze pensioni incluse durante tutto il periodo di permanenza

La quota non comprende tutto ciò che non è specificato, come i trasferimenti e il biglietto del traghetto che a seconda del periodo e dell'anticipo con il quale viene prenotato, può subire ampie variazioni di prezzo. Non sono inclusi i pranzi e l'eventuale materiale in affitto.

CALA GONONE

fonti_bv-1.jpg

©2019 GUIDE ALPINE VALLE ORCO

  • Guide Alpine Valle Orco
  • Instagram Guide Valle Orco

torna su

tutti i diritti riservati