ORCOCAMP

L'OCCASIONE PER VIVERE DELLE VERE E PROPRIE AVVENTURE NELLA NATURA SI CHIAMA ORCOCAMP, UNA SETTIMANA DI ATTIVITÀ A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA, IDEATA PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 17 ANNI. NEL CONTESTO DEL PARCO NAZIONALE I RAGAZZI TRASCORRERANNO LE GIORNATE ALL'ARIA APERTA, ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO, DELL'ADRENALINA E DELL'APPRENDIMENTO, IN COMPAGNIA DELLA GUIDA ALPINA E DEGLI EDUCATORI NATURALISTICI.

ARRAMPICATE, ESCURSIONI, TIROLESI, TUFFI NEL FIUME SONO SOLO ALCUNE DELLE ATTIVITA' PROPOSTE.

ATTIVITA'

Un campo estivo dedicato allo sport e alla natura dove i bambini e i ragazzi imparano giocando, adatto a tutti coloro che vogliono imparare, ma anche ai giovanissimi che vogliono migliorare le proprie capacità. I gruppi di ragazzi e bambini sono divisi in base a età e capacità, in questo modo hanno tutti le stesse possibilità di apprendimento e divertimento.

Le attività spaziano dalle camminate con le guide naturalistiche, alla ricerca degli animali del parco con tanto di approfondimenti biologici e incontri con i guardia parco, alle arrampicate sulle famose pareti della Valle dell'Orco, oppure sui massi di granito. Le guide si occupano di far divertire i bambini con calate in corda doppia passaggi del fiume con tirolesi, oppure con la ricerca dei nevai presenti tra le alte cime del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Durante la settimana i ragazzi alloggiano presso il rifugio Le Fonti Minerali, a quota 1550 metri, con ampio spazio tra l'ombra dei larici, lungo la riva del fiume Orco, conosciuto per l'ottima cucina, varia e genuina.

SETTIMANE

Dal 14 al 20 Giugno 2020

Dal 21 al 27 Giugno 2020

Dal 28 Giugno al 4 Luglio 2020

Dal 5 al 11 Luglio 2020

Dl 26 Luglio al 1 Agosto 2020

PREZZI

I periodi includono la pensione completa presso il Rifugio Le Fonti Minerali per 7 giorni e 6 notti. I ragazzi verranno seguiti per tutta la settimana dagli educatori e dalle guide alpine.

630€

Noleggio attrezzatura per chi non la possiede, 35€ a settimana.

IL PARCO

fonti_bv-1.jpg

©2019 GUIDE ALPINE VALLE ORCO

  • Guide Alpine Valle Orco
  • Instagram Guide Valle Orco

torna su

tutti i diritti riservati