GIORNATA DI ARRAMPICATA

Non c'è niente di più rilassante di una giornata in falesia, dove poter approfondire quello che ormai possiamo definire uno sport dalle mille sfaccettature. Per i principianti e per gli appassionati, affronteremo aspetti di sicurezza, tecnici e il fondamentale approccio mentale che richiede l'arrampicata, diverso e plasmabile per ogni soggetto. 

ATTIVITA'

Per tutti coloro che vogliono provare una nuova esperienza, l'arrampicata è alla portata di tutti e l'impegno richiesto, regala le stesse soddisfazioni in maniera imprescindibile dal livello d'esperienza. Una giornata in falesia è adatta a chi vuole cominciare, oppure a chi ha solo provato la scalata indoor e vuole scoprire un nuovo mondo. La roccia e le sue numerose variabili sono un ulteriore motivo per scalare e incappare in degli ambienti naturali, che altrimenti, difficilmente si incontrerebbero. Le tecniche di base di sicurezza e motorie sono inoltre il trampolino di lancio per le prime esperienze in montagna e le prime esperienze di viaggio nel mondo, dove le possibilità di scoprire nuove meraviglie sono infinite. 

MATERIALE

Imbrago, casco, scarpette da arrampicata, magnesite, scarpa/scarponcino da trekking, zaino 30/40 litri, occhiali da sole, crema protettiva, guscio goretex e abbigliamento da montagna. Eventualmente 1 corda intera, 12 rinvii, 2 ghiere, una fettuccia, cordino in kevlar. Tutto il materiale d'arrampicata può essere noleggiato oppure, se possibile, messo a disposizione dalla Guida.

PERIODO E COSTI

Tutto l'anno, a seconda delle temperature, dell'innevamento, dell'esposizione al sole.

Cercheremo le condizioni migliori per arrampicare e per godere del clima che ci regala la stagione

La giornata può essere dedicata al singolo oppure a due persone con un costo di 250€. Per i gruppi dalle tre persone fino alle dieci proponiamo dei pacchetti ad hoc. Contattaci!!

DROIDE

fonti_bv-1.jpg

©2019 GUIDE ALPINE VALLE ORCO

  • Guide Alpine Valle Orco
  • Instagram Guide Valle Orco

torna su

tutti i diritti riservati